Alta Badia: paradiso per lo sci ma non solo...

L'Alta Badia è una delle più importanti aree sciistiche parte del comprensorio Dolomiti SuperSki che permette di percorrere ben 500 km di piste sci ai piedi. Numerosissimi gli itinerari, se siete in forma potrete sciare ogni giorno in posti nuovi, senza mai ripercorrere la stessa pista! Il giro sciistico intorno al massiccio del Sella è l'escursione più famosa delle Dolomiti ma i paesaggi incantevoli del Giro della Grande Guerra, tra postazioni, gallerie e feritoie costruite dai soldati italiani, austro-ungarici e tedeschi durante la Prima Guerra Mondiale, vi lascierà letteralmente senza parole. Assolutamente da non perdere l'escursione al Lagazuoi con tappa all'omonimo rifugio per un prelibato spuntino (e fantastiche foto dalla terrazza) e Il gourmet skitour Santa Croce, per gli sciatori che vogliono trascorrere una giornata di sci rilassante, immersi nella natura e nella cultura dell'Alta Badia. Specialità gastronomiche locali possono essere degustate lungo tutto il tragitto, presso gli otto rifugi che fanno parte di questo singolare skitour.

Per gli appassionati di snowboard e freestyle lo snowpark al Piz Sorega offre boardercross, rails e jumps di vario livello e per scialpinisti e freeriders fantastici itinerari nella natura incontaminata come la famosa discesa nella Val Mezdì. L'anello di fondo all'Armentarola propone 38 km di piste preparate per lo skating e la tecnica classica.

sciare in alta badia

Ma l'Alta Badia ha ideato numerosi programmi anche per i non sciatori: per gli escursionisti e gli amanti del nordic walking ci sono a disposizione oltre 80 km di sentieri battuti, perfettamente segnalati, semplici e ricchi di fascino. Per gli amanti dei paesaggi invernali le racchette da neve o ciaspole e, "ciaspolando" su prati innevati e fra boschi silenziosi, di giorno o al chiaro di luna, vi sentirete tutt'uno con la natura
Non mancano i sentieri e una pista per la pratica dello slittino, piste di pattinaggio e attrezzati centri d'equitazione.

E dopo l'attività sportiva o per chi alla vacanza chiede solo relax, numerosi centri wellness, shopping esclusivo, après ski e ristoranti stellati come il St.Hubertus/Relaix & Chateaux Hotel Rosalpina a San Cassiano.

sport relax divertimento e gastronomia

In Alta Badia l'estate è all'insegna del divertimento e dell'avventura per gli amanti della vita all'aria aperta: escursioni, passeggiate e vie ferrate, percorsi per bici da strada e mountain bike, un campo da golf a 9 buche - PAR 72, centri d'equitazione, campi da tennis, un parco avventura con ponti sospesi tra gli alberi, i parchi animali, aree relax e romantici laghetti alpini. Da non dimenticare i grandi eventi sportivi come la famosissima granfondo Maratona dles Dolomites che ogni anno richiama oltre 9000 appasionati ciclisti da tutto il mondo.

attività in estate in Alta Badia

L'Alta Badia è stata valutata dal prestigioso Centro Studi del Touring Club Italiano la migliore stazione turistica delle Alpi .

Per migliorare la tua navigazione su questo sito utilizziamo cookie e tecnologie simili.

Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo